L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l’avrai davanti. E, come le grandi storie d’amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continua a cercare finché non lo troverai. Non accontentarti.
Sii affamato. Sii folle.

Steve Jobs
Naturopatia che passione!

Sabry

Mi sono laureata in Scienze Infermieristiche presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Pavia nel lontano 1997 e dopo qualche anno di esperienza in corsia, mi sono trasferita in Sala Operatoria a Gallarate dove ho trascorso 14 anni. La mia formazione sanitaria è andata di pari passo con quella nelle Discipline Bionaturali.

Sono Terapista Complementare, titolo conseguito presso la scuola quadriennale Simo di Milano, con specializzazione in Fitoterapia.

Un punto fermo della mia formazione è la  Medicina Cinese, che mi accompagna da anni e mi permette di valutare le situazioni con occhi diversi rispetto alle modalità occidentali, facendo anche da supporto a patologie importanti e croniche che la medicina tradizionale con riesce a affrontare con i metodi classici e i farmaci.

La Medicina Cinese valuta la persona nella sua interezza, mente corpo e spirito. Sono innamorata di questo, del fatto che l’uomo è uno, e nella sua interezza va trattato e valutato.

Il naturopata  non è e non deve essere considerato un medico e quindi ogni sua azione non può essere inquadrata come “atto medico”, avente valenza diagnostica o terapeutica.

Il naturopata si pone come obiettivo quello di essere un ausilio per tutti coloro che sentono il bisogno di un maggiore equilibrio in sé stessi e con l’ambiente che li circonda. Lo stile di vita suggerito sarà quello più idoneo ed adatto a ripristinare tale equilibrio.

La naturopatia è una disciplina che non ha ad oggetto l’individuazione e la cura di una patologia e degli organi che essa può colpire, ma si occupa di una visione più ampia dell’individuo, volta a migliorare lo stile di vita e le condizioni complessive dello stesso, al fine di affrontare al meglio i processi di fisiologico decadimento del soggetto.

Le mie tappe

^

2006

Ho frequentato un corso triennale per diventare operatore Shiatsu e mi sono diplomata all’Accademia Shiatsu Do nel 2006 e nello stesso anno mi sono iscritta all’APOS (associazione professionale operatori Shiatsu).

^

2008

Nel 2008 ho terminato la scuola triennale di formazione per diventare riflessologa presso Cirf Riflessologia Fitzgerald di Milano.

Poco tempo dopo ho frequentato corsi di specializzazione in Riflessologia neuromuscolare e Radioestesia con il Professor Antonio Maglio a Milano e corsi di specializzazione in Riflessologia Vibrazionale, Metamorfica, Respiratoria e Ginecologica presso la professoressa Gabriella Cerato a Borgio Verezzi e Genova.

^

2013

Nel 2013 ho conseguito la prima specializzazione Reiki presso la scuola Komyo Reiki Kai a Brescia da Chiara Grandi.

^

2016

Ho seguito inoltre la specializzazione in Cromopuntura, con particolare interesse per i Visceri Curiosi e per le problematiche ginecologiche e di infertilità idiopatica femminile.

Utilizzo moxa, coppettazione e guasha, oltre alla digitopressione sui punti di agopuntura.

Contattaci

Vuoi maggiori informazioni sui trattamenti?
Vuoi dei consigli sul trattamento più adatto a te? Vuoi fare un regalo speciale?

Scrivici e saremo felici di risponderti al più presto!

3 + 15 =